Medico Veterinario
Università
Facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Perugia.
Tesi: Il cateterismo cardiaco in cardiologia interventistica.
Relatore: Prof. Francesco Porciello.
Abilitazione alla professione
2007
Albo dei Medici Veterinari della Provincia di Siena
Iscritta dal 2008 (SI 226)
Curriculum professionale
Dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2007, ho iniziato il praticantato presso numerosi ambulatori delle province di Siena e Firenze. Nonostante l'attività lavorativa ed i turni di reperibilità, ho seguito un intenso programma di congressi ed incontri di Cardiologia ed Ecografia.
Nell'anno 2011 ho conseguito, presso l'Università degli Studi di Camerino, il Master di II Livello in Diagnostica per Immagini.
Nel triennio 2013-2016 ho partecipato al Secondo Itinerario di Medicina Interna e nel 2016 ho conseguito il titolo internazionale di General Practitioner (GPCert SAM) secondo la certificazione ISVPS (International School of Veterinary Postgraduate Studies).
Nel biennio 2016-2017 ho partecipato al Quinto Itinerario di Cardiologia e nel 2018 ho conseguimento il titolo internazionale di General Practitioner (GPCert Cardio) secondo la certificazione ISVPS (International School of Veterinary Postgraduate Studies).
Nell'anno 2022 ho ottenuto l'abilitazione di Esaminatore Ufficiale per la ricerca delle Cardiopatie Congenite sia dall'Osservatorio Veterinario Italiano Cardiopatie (OVIC) che dalla Fondazione Salute Animale (FSA).
Dall'anno 2022 sono il Delegato Nazionale ENPAV per la Provincia di Siena.
Attualmente sto seguendo i corsi per il conseguimento del Master di II Livello in Cardiologia del Cane e del Gatto presso l'Università degli Studi di Pisa.